Innanzitutto ci presentiamo: siamo un team di bio architetti italiani e da anni lavoriamo assieme per diffondere architettura e design di altissima qualità nel mondo dell’abitare.

Come è nato.

Io sono Isabella Goldmann, sono un architetto bioclimatico, e da sempre ho l’obiettivo di applicare principi della bioarchitettura nelle case di abitazione. Tutte le case, quelle nuove, ma anche in quelle già esistenti, di qualunque tipo.

Il nostro studio di bioarchitettura si chiama Goldmann & Partners srl SB (www.goldmann.it), siamo una società benefit e soprattutto siamo una B Corp, ossia un’azienda che ha messo la sostenibilità, la protezione del nostro pianeta e l’etica sociale, nel proprio statuto e nelle attività professionali quotidiane.

Fare una casa secondo i principi bio, che sia perfettamente sana e adatta a noi, non è difficile: bisogna solo saperlo fare e calibrare bene tutte le scelte. Scelte di forma, di materiali, di orientamenti, di luce, di colori, ecc. E’ una scienza esatta dove nulla viene lasciato al caso, e per fare bene questo lavoro ho anche aperto un centro di ricerca interno al nostro studio, dedicato proprio alla sostenibilità applicata, per essere aggiornati in tempo reale su tutte le novità a riguardo, e che ci consente di avere sempre la soluzione o la risposta giusta ad ogni esigenza (IRCAS Intl. Research Centre for Applied Sustainability https:// goldmann.it/ircas/).

Negli anni, questo lavoro ha dato al mio team e a me enormi soddisfazioni: le famiglie che abitano

nelle nostre case lo confermano, sono case che aiutano ad essere più sani, ma anche molto più sereni.

Ma ogni volta che consegniamo una casa, ci viene sempre fatta la stessa domanda: adesso cosa ci metto dentro? Che oggetti uso perché siano in armonia con la sostenibilità avanzata delle mura e degli ambienti? Quali lenzuola, piatti, saponi, arredi? Dove trovo delle cose che non siano in conflitto con tutto il resto?

Alle risposte a questa domanda abbiamo deciso di dedicare un intero dipartimento del nostro centro di ricerche, impegnato esclusivamente nel trovare oggetti “giusti” da mettere in casa. RAREMOOD.it è nato così.

Devo confessarti che, senza sapere che un giorno mi sarebbe servito, io da tempo, per semplice passione personale, colleziono oggetti e nomi di artigiani, artisti e produttori ovunque io sia. E’ proprio una mia passione di viaggio: amo conoscere gente nuova quando sono in giro per il mondo, e i primi che vado a cercare sono sempre le persone che lavorano “con le mani” e gli imprenditori, ovviamente tutti con una relazione al mondo della casa.

In questo modo ho potuto finalmente raccogliere per i nostri clienti un’offerta di oggetti che sono gli stessi che sceglierei io per la mia casa e che suggeriamo sempre da mettere e usare nelle case super sostenibili che facciamo per loro.

Siamo architetti italiani, e scegliamo tutto con un gusto che forzatamente risente della nostra formazione: abbiamo la “bellezza” nel nostro DNA, dalla nascita siamo circondati dalla bellezza, delle città, dell’architettura, dell’arte e della Natura. Cerchiamo la bellezza ovunque nel mondo (e ne troviamo tantissima!) perché riteniamo che la bellezza sia la cura migliore per la nostra anima. Avere in casa e usare tutti i giorni non solo oggetti utili ma sempre molto belli, siamo sicuri che sia la prima cosa fondamentale da fare in casa per garantire a noi e ai nostri cari la giusta dose quotidiana di benessere. Basta poco: la bellezza per noi vuol dire Armonia di forme e colori, ma abbinata ad una altissima qualità nell’esecuzione e soprattutto ad una missione. Dietro ogni oggetto deve esserci qualcuno che crede moltissimo in quello che fa, lo ama profondamente, e ad esso sta dedicando la sua vita.

RAREMOOD.it quindi non è solo una vetrina per prodotti straordinari, ma anche per persone e progetti straordinari.

Ecco perché abbiamo deciso che tutti i nostri proventi della vendita su RAREMOOD.it non costituiranno per noi un guadagno ma andranno a finanziare altre scoperte di altri prodotti e persone e progetti, che meriteranno la stessa visibilità e promozione nel mondo. 

RAREMOOD.it è una stanza, un po’ segreta, di cui ora fai parte anche tu, in cui potrai conoscere dal vivo il meglio che abbiamo trovato nel mondo per te perché tu possa goderne appieno, nella certezza che quello che sceglierai è stato amato e scelto con altrettanta cura da chi lo ha portato fino a te!
Ti porteremo con noi nei nostri viaggi nel mondo e conoscerai con noi anche le persone e quello che c’è dietro le quinte di ogni cosa straordinaria che presentiamo. A volte ti sveleremo anche i luoghi dove andiamo ad ispirarci, e ti inviteremo a condividere in relax le stesse sensazioni che noi cerchiamo di trasmettere. 

RAREMOOD è fatto di due parole: RARE e MOOD. 

RARE come la rarità e particolarità di tutto quello che proponiamo, e MOOD perché ogni oggetto porta con sé e deve trasmettere un’emozione che duri nel tempo e sia indimenticabile.